Siena

Siena urban trekking

Siena urban trekking

Per amare la città

Siena urban trekking è un tour di 2 ore,  attraverso il quale andremo alla scoperta della storia di un popolo orgoglioso e fiero come quello senese. Le vicende di un passato glorioso e il carattere di tanti personaggi storici o meno, si susseguiranno nei vicoli e nei palazzi lungo il nostro cammino.

Degna di nota, all’inizio dell’itinerario è la Basilica di San Domenico, dove si è svolta gran parte della vita mistica di Santa Caterina e dove si conserva tutt’oggi la sua testa.

Da qui potremmo godere di una vista mozzafiato della collina dove sorge la Cattedrale e muoverci verso la Casa Santuario della Santa.

Torre del Mangia Siena vista dalla Costarella
La torre è il simbolo indiscusso della città. Scopri i tanti aneddoti legati alla torre che da secoli, dall'alto dei suoi 87 metri, osserva immutabili ciò che succede ai suoi piedi.
Palazzo Chigi Saracini, sede dell'Accademia Chigiana
Palazzo Chigi Saracini è uno dei palazzi più belli della città, dopo Palazzo Pubblico, con una storia incredibile alle spalle, che potrai scoprire durante il Siena urban trekking.

Successivamente, percorrendo vicoli caratteristici raggiungeremo Fonte Branda e Piazza Duomo, vero concentrato di opere d’arte.

In poche centinaia di metri quadrati sono infatti addensati Duomo e Battistero da una parte e lo Spedale di Santa Maria della Scala dall’altra.

Quest’ultimo è noto per essere una delle prime strutture di accoglienza dei pellegrini in età medievale.

Come punto finale approderemo al cuore pulsante della città, quella piazza, Il Campo, nel cuore dei senesi tutto l’anno, non solamente nelle giornate del Palio. La sua forma a conchiglia ci avvolgerà in un caloroso abbraccio.

Qui, ovviamente, su tutti i Palazzi nobiliari che fungono da cornice scenografica spiccano  la Torre del Mangia, simbolo della “Siena che fu” e l’elegante  Palazzo Pubblico.

Cattedrale di Siena veduta complessiva
La Cattedrale di Siena è una delle "gemme preziose" della città. Frutto di 1000 anni di lavori è un Museo vero e proprio, tante solo le opere d'arte commissionate ai più svariati artisti, non solo senesi. La puoi visitare esternamente e anche internamente con una piccola estensione, durante il Siena Urban Trekking.

POSSIBILI ESTENSIONI

Visita al Duomo o a Palazzo Pubblico

RICHIEDIMI INFORMAZIONI

Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA.
    Google Privacy Policy e Termini del Servizio.

    PRENOTA IL TOUR

    PAGA CON PAYPAL

    Mandami le info sui partecipanti a [email protected] o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.

     Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Torna su