Siena

San Gimignano tour

San Gimignano tour

Nella Manhattan del Medioevo

San Gimignano tour ti permetterà di vivere un’esperienza da favola. Perciò, se volete sentirvi rapiti dal tempo, camminando tra i vicoli di un borgo medievale, tra le case-torri delle famiglie guelfe e ghibelline, siete nel posto giusto.

Qui il  passato diventa presente e il presente ha un sapore di antico e per iniziare. Porta S.Giovanni, antico accesso storico al borgo, sarà lo “stargate” che ci introdurrà indietro nel tempo. Mentre cammineremo lungo Via S. Giovanni non sarà affatto difficile, sentirsi come i viandanti e i pellegrini che in passato arrivavano qui tramite la Francigena. Dopo una sosta per ammirare le campagne circostanti e capire come il territorio e il borgo siano cambiati nei secoli, entreremo nel cuore della città. Piazza della Cisterna è un’incantevole piazza, circondata da alcune delle 14 torri rimaste intatte sulle 72 erette tra il XII e il XIII secolo. A condizione che non abbiate problemi di vertigini, noi saliremo su una delle torri, Torre Grossa, situata in un’altra Piazza  evocativa: Piazza Duomo. In tal modo avremo l’opportunità di  godere di  un panorama mozzafiato e una visione a 360 gradi dell’intera cittadina!

Ultima ma non meno importante, sarà la visita del Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta,  al cui interno sono conservati due importanti ed interessantissimi cicli di affreschi trecenteschi.

A dire la verità, l’altro tesoro, contenuto in Duomo che catturerà il vostro cuore sarà alla cappella dedicata alla santa locale, Santa Fina, opera di Giuliano da Maiano. Sebbene l’ambiente sia piccolo, gli affreschi quattrocenteschi di Domenico Ghirlandaio e aiuti, lo rendono ricco e armonioso.

Durata massima: 3 ore

POSSIBILI ESTENSIONI

A seconda delle esigenze dei viaggiatori, il tour, può comprendere anche la visita alla Chiesa di S. Agostino con il ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli, raffinato pittore del Quattrocento, dedicato alla vita del santo.

Oppure puoi prenotare il tour Hiking in San Gimignano, in and out  per vivere San Gimignano a tutto tondo!

RICHIEDIMI INFORMAZIONI

Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    PAGA CON PAYPAL

    Inserisci nel form la cifra che ti verrà comunicata.

    Mandami le info sui partecipanti a info@tuscanyarttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.

     Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Torna su