Siena

La Siena del Grand Tour

La Siena del Grand Tour

come si viaggiava tra XVI e XIX secolo

La Siena del Grand Tour è un tour nuovo e divertente per scoprire Siena.

Tra il XVI e il XIX secolo si diffuse un nuovo modo di viaggiare: da un lato per soddisfare la sete di conoscenza, dall’altro per puro divertimento. Furono soprattutto i rampolli delle famiglie aristocratiche e dell’alta borghesia  di tutta Europa ad intraprendere questo “giro” che poteva durare anche anni, ma anche letterati, studiosi, collezionisti.  Fu l’Italia, naturalmente, con la sua storia e le sue bellezze artistiche, una delle tappe obbligate di questo viaggio di formazione.

All’inizio il tour ci aiuta ad entrare nella mentalità del tempo, al fine di cominciare a vedere la città con gli occhi dei “viaggiatori” del passato.

E tra aneddoti, curiosità, notizie storiche inizieremo la nostra passeggiata tra le strade di Siena, leggendo anche le parole degli appunti di viaggio del marchese De Sade, Casanova, Hawthorne.

 

 

Luogo di ritrovo: edicola di  Piazza Chigi-Saracini davanti Porta Camollia

Costo: € 12,00 compreso il costo degli eventuali auricolari € 4,00 ragazzi tra i 6 e i 15 anni

 

 

POSSIBILI ESTENSIONI

RICHIEDIMI INFORMAZIONI

Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA.
    Google Privacy Policy e Termini del Servizio.

    PRENOTA IL TOUR

    PAGA CON PAYPAL

    Mandami le info sui partecipanti a [email protected] o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.

    [qpp form="pagamentoinitaliano"]
    Torna su