Siena

Siena slow tour: la Siena nascosta

Siena slow tour

La Siena nascosta

Siena Slow tour  è il tour adatto per una passeggiata tra  gli scorci urbanistici più suggestivi, piazze, chiese e fontane nascoste di una città senza tempo. 

In primo luogo puoi scegliere il tour se sei già stato a Siena e hai già visto i suoi gioielli più preziosi come la cattedrale di Siena e il suo pavimento.

Ma se sei ritornato perché non hai dimenticato il fascino discreto di questa antica città, stavolta puoi perderti tra i suoi vicoli meno frequentati.

Allo stesso modo, nonostante sei a Siena per la prima volta, puoi scegliere un approccio alla città inusuale, per carpirne sin da subito l’ essenza.

 

 

Chiesa di San Pietro alla Magione, tappa dello Slow tour, testimonianza della presenza templare a Siena.
Chiesa di San Pietro alla Magione, "mansio" templare sulla via Francigena, già documentata nel 998.
Casa Natale di Cecco Angiolieri, primo "poeta maledetto", tappa della Siena nascosta dello Slow tour
Casa natale del poeta Cecco Angiolieri, primo dei poeti maledetti, l'anti-Dante per eccellenza, maestro del genere comico-realista. "S'i fosse foco...arderei l' mundo.."

In breve: una visita alternativa che affronterà la storia dei borghi  e delle strade percorse, con gli aneddoti e le curiosità dei personaggi ad essi legati, reali come Francesco Bernardi detto “Il Senesino” o fantastici e misteriosi.

Una Siena vera, una Siena viva, una Siena fantastica!

Durata: 2 ore

 

 

 

 

Fontana della ranocchia: l'acqua del Monte. Scopriamola insieme nel Siena slow tour
La Fontana della Ranocchia è una delle poche fontane moderne di Siena. Venne realizzata tra il 1925 e il 1930 dallo scultore Fulvio Corsini. In realtà sarebbe la Fontana dell'Abbondanza, ma il monumento ha finito per prendere il nome delle due simpatiche ranocchie poste sull'orlo della vasca.

POSSIBILI ESTENSIONI

RICHIEDIMI INFORMAZIONI

Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    PAGA CON PAYPAL

    Mandami le info sui partecipanti a info@tuscanyarttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.

     Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Torna su