Arezzo

Lucignano: città dell'amore

Lucignano

Città dell'amore

L’incantevole borgo di Lucignano, dalla caratteristica pianta ellittica, è famoso per il suo tesoro voluto da Sgarbi all’Expo 2015: l’Albero d’oro o Albero dell’Amore.

Divenuto porta fortuna degli innamorati, l’albero è in realtà un reliquiario molto originale, in rame dorato e argento con decorazioni di smalti, corallo e cristallo di rocca.

Realizzato da maestri aretini-senesi nell’arco di ben 121 anni, esso si staglia maestoso al centro della sala delle udienze del Museo Comunale, affrescata con un interessante ciclo di uomini illustri.

Il piccolo museo che ospita opere di artisti senesi e di Luca Signorelli, sarà solo il culmine del nostro percorso all’interno delle mura che si snoderà tra le viuzze in pietra del paese, toccando il Cassero, La Collegiata e la chiesa di San Francesco.

A questo punto non ci resta, dopo una pausa ristoratrice, che lasciare il centro storico alla scoperta di una piccola grande storia di devozione popolare.

POSSIBILI ESTENSIONI

Visita a Monte San Savino

RICHIEDIMI INFORMAZIONI

Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    PAGA CON PAYPAL

    Mandami le info sui partecipanti a info@tuscanyarttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.

     Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Torna su