Arezzo
Arezzo Classic Tour
Arezzo Classic Tour
Visita ad una città piena di storia
Arezzo classic tour è il tour ideale per conoscere una città senza pretese come Arezzo.
In realtà una visita guidata alla città potrà riservarti diverse piacevoli sorprese. Ad esempio potrai scoprire Piazza San Domenico, uno degli angoli più suggestivi di Arezzo.
Forse non tutti sanno che la chiesa costruita dai domenicani conserva uno dei capolavori dell’arte italiana: la croce dipinta da Cimabue nella seconda metà del XIII sec.
Proseguendo, tappa obbligata sarà la Cattedrale, con le sue opere “più luminose”: le stupende vetrate del Marcillat. Il frate francese divenne “aretino di adozione” e fu primo maestro del Giorgio Vasari.

Scendendo lungo la “Ruga Mastra” medievale (l’attuale Corso Italia) visiteremo la Pieve che custodisce nella sua cripta il busto reliquiario del santo patrono San Donato.
Una volta usciti, girando l’angolo, si aprirà ai nostri occhi lo scorcio stupendo di Piazza Grande. È qui che si “corre Giostra”, mentre ogni prima domenica del mese si rinnova l’appuntamento con la Fiera Antiquaria.
In sintesi quello che ti aspetta, anche se ci saranno, di volta in volta, piccole “variazioni sul tema” (visita di una bottega artigianale, deviazioni in borghi caratteristici) che renderanno la tua visita unica.
POSSIBILI ESTENSIONI
- Visita approfondita di un’intera giornata (Full day 6h) comprendente un museo.
- Visita agli affreschi di Piero della Francesca (Prenotazione obbligatoria + biglietto di ingresso)
RICHIEDIMI INFORMAZIONI
Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.
PRENOTA IL TOUR
PAGA CON PAYPAL

Mandami le info sui partecipanti a [email protected]ttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.