GUIDA TURISTICA TOSCANA

Sono Rossella, guida turistica

abilitata in lingua inglese ed accompagnatrice turistica, laureata in Scienze per i Beni Culturali

Guida turistica “per passione, con passione”!

Me in poche parole? Nativa di Arezzo, sono stata adottata da Siena dove ho trovato l’amore, pur nutrendo un affetto mai sopito per Firenze… insomma con una “toscanità” radicata nel profondo. Di Arezzo conservo la schiettezza, di Siena ormai mi sono innamorata perdutamente.

Appassionata sin da piccola di arte, passavo il mio tempo libero immersa nella natura e nei libri. Poi, una volta cresciuta ho iniziato a frequentare la montagna e a girare il mondo, visitando i musei delle principali capitali europee.

Ed è stato proprio  durante un viaggio in Marocco, terra dai colori, suoni, paesaggi meravigliosi che ho capito che più di ogni altra cosa avrei voluto trasformare le mie passioni in lavoro. La sera, le nostre guide locali si sedevano con noi, a sorseggiare un thè: stanche, con gli occhi arrossati, ma felici di aver contributo a far conoscere ed amare la loro terra.

E in fondo la guida questo dovrebbe riuscire a fare: far amare il territorio dove vive, trasmettendo non solo nozioni, ma tutta una gamma di sensazioni che permettano di tornare a casa “nuovi”.

Così, adesso sono io che accompagno, garbatamente, viaggiatori curiosi come me alla scoperta dell’arte e delle tradizioni del territorio toscano, della cultura che da secoli lo contraddistingue, toccando anche angoli meno battuti dagli itinerari classici.

Che aspettate? Scarpe comode e voglia di sorprendervi sono tutto quello di cui avete bisogno per iniziare il prossimo viaggio in mia compagnia!

Travel . Tours . Adventure
Torna su