19 Luglio 2020

Metti un pomeriggio a Vivo d'Orcia

Metti un pomeriggio a Vivo d'Orcia

19 Luglio 2020

Un trekking sull’Amiata partendo da uno di quei paesi che conservano il loro carattere schietto, dove la vita scorre scandita dalle stagioni, dove ci si ritrova per fare quattro chiacchiere al bar di paese. Vivo d’Orcia è tutto questo e non solo.

Il paese moderno si è sviluppato tra un eremo nascosto nel bosco e ad un cenobio camaldolese dell’ XI secolo, fondati proprio da San Romualdo, almeno seconda la tradizione. Successivamente, sulle rovine di quest’ultimo edificio, Marcello Cervini, futuro papa Marcello II, nel 1541 fece costruire su progetto di Antonio da Sangallo il giovane un maestoso ed elegante palazzo-villa.

Ti aspettiamo per la prima ‘escursione naturalistica-storico-artistica’ della stagione, condotta a 4 mani insieme a Roberto Guerrini, guida ambientale.

Roberto, amiatino doc, ci condurrà, accompagnati dalla dolce melodia dei ruscelli, tra paesaggi unici e resti di antichi manufatti sino alle sorgenti del fiume Vivo, che non perderemo occasione di visitare. Tornati di nuovo al paese, visiteremo quindi la Contea ove sorge Villa Cervini per ripercorrere i fasti di questa antica casata e le vicende storiche del luogo!

 

Ritrovo davanti al Bar Fonte Vecchia (Vivo d’Orcia) ore 15.30 (possibilità di parcheggio prima di entrare in paese).

Evento a numero chiuso

Obbligatoria la prenotazione al 339 2518397 o tramite mail info@tuscanyarttrek.com.

In sede di prenotazione vi verranno fornite tutte le informazioni per la visita in sicurezza in base alle disposizioni anti COVID-19

 

POSSIBILI ESTENSIONI

RICHIEDIMI INFORMAZIONI

Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    PAGA CON PAYPAL

    Calcola l’importo e inseriscilo nel form:

    • adulti: 18 € a testa

    Mandami le info sui partecipanti a info@tuscanyarttrek.com o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.

     Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Torna su