La Siena del Grand Tour

La Siena del Grand Tour

per viaggiatori curiosi

«Colui che non ha viaggiato in Italia soffrirà sempre di un senso di inferiorità perché non avrà visto ciò che ogni uomo dovrebbe vedere».

Il Grand Tour è stato uno straordinario fenomeno culturale sviluppatosi soprattutto tra il XVII e il XIX secolo con il quale si sviluppa un nuovo modo di intendere il viaggio.

Il viaggio diventa ricerca, coronamento della propria formazione…una sorta di iniziazione all’età adulta per i giovani rampolli aristocratici o appartenenti all’alta borghesia.
L’Italia, insieme alla Francia,  è la meta prediletta del Grand Tour e viene percorsa da nord a sud.  In mezzo, la città di Siena era una della tappe gradite, prima di entrare nell’ “inferno” delle campagne dello stato pontificio.
Ma cosa vedevano a Siena, dove alloggiavano e cosa pensavano gli europei, a volte snob, che arrivavano nella nostra città?
Tra storia, letture di appunti di viaggio, curiosità…il tour si dipanerà tra le vie del centro per “vivere” Siena con gli occhi dei primi “turisti curiosi” del passato!

https://www.facebook.com/events/867813750410181/

 

Ritrovo davanti all’edicola di Piazza Guido Chigi Saracini – Porta Camollia  ore 14,30
evento riservato ad un numero limitato di persone 
costo: € 12,00 adulti; € 4,00 ragazzi 12-18 gratuito fino ai 12 anni

obbligatorio l’uso della mascherina e auricolari personali (in caso non ne abbiate,  ne avrò comunque io al seguito) per le radioguide che vi verranno fornite. In sede di prenotazione vi verranno fornite tutte le informazioni per la visita in sicurezza. 

obbligatoria la prenotazione al 339 2518397
o tramite mail [email protected]

 

 

POSSIBILI ESTENSIONI

RICHIEDIMI INFORMAZIONI

Se ti interessa questo tour puoi compilare il form oppure contattarmi via mail, telefono, Messenger o WhatsApp per richiedere informazioni.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA.
    Google Privacy Policy e Termini del Servizio.

    PRENOTA IL TOUR

    PAGA CON PAYPAL

    Mandami le info sui partecipanti a [email protected] o contattami come preferisci e ti invierò l’importo e il link per pagare con PayPal.

     Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Validating payment information...
    Waiting for PayPal...
    Torna su